Infovet, Il portale dei sistemi informativi veterinari è stato realizzato per conto del Ministero della Salute con l’obiettivo di raccogliere e presentare dati sanitari e non sanitari particolarmente utili per il governo del sistema nazionale di sanità animale e sicurezza alimentare Attenzione alla definizione di rischi per la salute. lungo l’intera filiera produttiva, dalla produzione di mangimi animali alla commercializzazione di alimenti per il consumo umano.
Fornisce una serie di servizi pubblici quali notizie, riferimenti alla normativa vigente, informazioni interessanti, dati statistici e collegamenti ad altri siti web nazionali e internazionali compatibili con il territorio.
Il portale è anche l’unico punto di accesso per soggetti istituzionali, aziende e operatori di filiale, che lo alimentano tramite le funzionalità specifiche dei vari sottosistemi associati e lo utilizzano nelle varie funzioni.
In questo contesto, l’accesso è stato recentemente fornito attraverso lo SPID, il Public Digital Identity System, una soluzione che consente di accedere a tutti i servizi della pubblica amministrazione online con un’unica identità digitale (username e password) utilizzabile da un computer. , Tablet e smartphone.image_spid
Sistema Informativo Veterinario
Nell’area riservata, accessibile previa autenticazione, sono rese disponibili le richieste per la gestione dei registri animali nazionali, per la gestione delle attività di controllo e autocontrollo negli allevamenti e altre strutture di interesse veterinario, nonché richieste di allerta e periodiche segnalazioni .
Una novità già introdotta è l’APP Store di VETINFO, con il quale gli operatori possono scaricare applicazioni per dispositivi mobili Android che stanno gradualmente diventando disponibili.
https://www.vetinfo.it/
800 082 280 o tramite posta elettronica all’indirizzo: [email protected].
Sistema Informativo Veterinarioper i servizi di emergenza non epidemici (VNES) è stato introdotto in Australia per migliorare il livello di servizio fornito dai servizi veterinari. Questo sistema viene utilizzato per gestire le comunicazioni relative a eventi critici come cure critiche, ammissioni ospedaliere e scarichi, programmi di vaccinazione, assicurazioni per animali domestici e informazioni relative alle politiche, spedizione di emergenza, servizi di laboratorio e molto altro. Vnes può integrarsi perfettamente con sistemi esistenti come la rete di computer veterinaria (VCN), il portale di accesso diretto veterinario (DDAAP) e la farmacia veterinaria. Il documento discute lo sviluppo del sistema di informazione veterinaria per i servizi di emergenza non epidemici.
Infovet Accedi
Infovet Accedi, Gli obiettivi chiave di VNS dovevano aumentare l’efficienza attraverso un uso migliorato della tecnologia dell’informazione, creare un repository di dati più accurato, facilmente accessibile e conveniente, fornire un servizio di consegna migliorato, ridurre i costi di somministrazione del sistema, migliorare la qualità del servizio, prevedere una maggiore responsabilità di Il sistema è stato progettato per integrarsi con le reti esistenti, per consentire la completa portabilità dei dati e consentire la raccolta e la segnalazione automatica dei dati. Il sistema è stato progettato per essere flessibile, consentendo l’incorporazione di nuove tecnologie e procedure durante la conservazione della compatibilità con i sistemi esistenti. Per soddisfare questi obiettivi, Vnes è stato sviluppato per essere scalabile, offrendo sia hardware che soluzioni software.
Infovet Login
https://www.vetinfo.it/
Tecnici veterinari e altri membri del personale presso gli ospedali animali possono accedere rapidamente dati critici come immunizzazioni, medicinali di routine, test, piani di trattamento e case history da una posizione centralizzata senza influire sull’usabilità di altri sistemi di informazione veterinaria. L’interoperabilità di VNES è stata abilitata attraverso lo sviluppo di interfacce compatibili con altri sistemi operativi e applicazioni del computer. Un’applicazione mobile consente tecnici veterinari e altri membri del personale di accedere alle informazioni dei pazienti ovunque si trovino nella struttura veterinaria.
Vnes si basa su una piattaforma mobile innovativa che è in grado di fornire agli utenti l’accesso ai propri dati attraverso un portale protetto sicuro. Ciò consente loro di trasmettere in modo sicuro i loro dati vitali e sensibili attraverso diversi dispositivi mobili. Il sistema offre una varietà di opzioni di comunicazione per abilitare i trasferimenti di dati protetti tra server, reti e altre unità. Ciò include i dati tramite SMS, e-mail e Bluetooth Bluetooth.
Vetinfo
VES è supportato da un numero di soluzioni aziendali di classe enterprise, incluso il fornitore di servizi applicativo (ASP), Ceridian, EMC e Microsoft. Queste aziende sono state in grado di scalare rapidamente e integrarsi con il sistema, offrendo ai clienti prestazioni migliorate e migliorate funzionalità attraverso l’integrazione di questi sistemi. Molti altri fornitori di software offrono anche supporto per le viti. Per sfruttare appieno la tecnologia VES, si consiglia di eseguire il sistema attraverso una soluzione di virtualizzazione. Ciò garantirà che eventuali modifiche apportate al sistema possano essere gestite centralmente senza la necessità di riavviare l’intero server VNS.
Un’altra opzione per l’integrazione mobile è attraverso l’uso di MMS. Ciò consente a due o più dispositivi di scambiare dati tra loro tramite una telecamera integrata. L’hardware di flusso ottico basato sul principio di rete Zig Zag è utilizzato anche per facilitare il trasferimento di informazioni. Tutte queste opzioni costituiscono la base di un sistema mobile VNES potente ed efficiente.